Barbie e il canto di Natale è un film del 2008 diretto da William Lau con Leanne Araya e Morwenna Banks. Durata: 76 min. Paese di produzione: USA.
La protagonista è Barbie nei panni di Eden Starling , la sofisticata cantante e primadonna di un teatro della Londra vittoriana. Con il suo inseparabile e altezzoso gatto, Chuzzlewit, Eden pretende che tutti i membri della compagnia passino il giorno di Natale in teatro, impegnati nelle prove. Neppure la costumista e amica d'infanzia di Eden, Catherine, riuscirà a farle cambiare idea. Toccherà a tre insoliti Spiritelli condurre Eden in un viaggio fantastico che le farà scoprire lo spirito natalizio e la gioia di dare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Barbie e il canto di Natale è: 04 Novembre 2008 (USA).
I film di Barbie - I tantissimi film dedicati alla bambola Mattel si suddividono in quelli di "prima generazione" (realizzati negli anni ottanta) e quelli della seconda, che a sua volta comprende anche i quattro titoli della serie Fairytopia.
Attualmente Barbie e il canto di Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Barbie e il canto di Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Barbie e il canto di Natale
2008 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 1° dicembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.10. Domenica 14 dicembre alle 20.25 da non perdere in Prima TV free Barbie e la principessa delle perle.
I due canali hanno reso nota la loro programmazione per il periodo festivo, dal 22 dicembre al 6 gennaio.