Bamboozled è un film del 2000 diretto da Spike Lee con Damon Wayans e Savion Glover. Durata: 135 min. Paese di produzione: USA.
Pierre Delacroix è l'unico sceneggiatore nero di una rete televisiva in crisi. La sua idea brillante per una nuova trasmissione è quella di riproporre gli sketch dei Ministerl Show dell'Ottocento in cui attori bianchi si dipingevano la faccia per fare la caricatura dei neri. Per questa nuova trasmissione vengono scelti due ballerini afroamericani che si scuriscono ancor piú le facce ottenendo un grande successo. Ma la polemica esplode con toni sempre piú accesi.
Date di uscita e riprese - Bamboozled è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Ottobre 2002. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Settembre 1999 - 12 Novembre 1999 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e Mini DV. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Bamboozled ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bamboozled è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Bamboozled
2003 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.