Bambole russe è un film del 2005 diretto da Cédric Klapisch con Romain Duris e Kelly Reilly. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
Cinque anni dopo l'estate passata insieme a Barcellona, Xavier, William, Wendy, Martine e Isabelle si riuniscono.
Vendesi appartamento per sopraggiunta maturità Sono passati cinque anni da quell'appartamento spagnolo a Barcellona pieno di allegria e di incoscienza, e Xavier è ormai giunto alla soglia dei trent'anni. La sua vita è tutt'altro che soddisfacente. Il conto perennemente in rosso, un lavoro da giornalista …
Date di uscita e riprese - Bambole russe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Ottobre 2005 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 15 Giugno 2005 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Russia. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, russo, francese, spagnolo e italiano.
Incominciare una storia d'amore è come intraprendere un viaggio; bisogna andare lontano per capire quanto si è vicini
Attualmente Bambole russe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bambole russe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Bambole russe
2006 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Otto anni dopo Bambole russe Romain Duris, Audrey Tautou, Cecile De France e Kelly Reilly tornano a raccontare una generazione in perenne movimento.
Arriva finalmente nelle nostre sale 'La sposa cadavere' di Burton; ma è una settimana particolarmente ricca di cinema, e c'è l'imbarazzo della scelta.
Il clima spensierato e multilinguistico dell' "appartamento" e dell'età del divertimento, qui si trasforma in un approfondimento sul tema dei trentenni che navigano a vista.