Bambole russe è un film del 2005 diretto da Cédric Klapisch con Romain Duris e Kelly Reilly. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
Cinque anni dopo l'estate passata insieme a Barcellona, Xavier, William, Wendy, Martine e Isabelle si riuniscono.
Vendesi appartamento per sopraggiunta maturità Sono passati cinque anni da quell'appartamento spagnolo a Barcellona pieno di allegria e di incoscienza, e Xavier è ormai giunto alla soglia dei trent'anni. La sua vita è tutt'altro che soddisfacente. Il conto perennemente in rosso, un lavoro da giornalista …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Bambole russe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Ottobre 2005 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 15 Giugno 2005 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Russia. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, russo, francese, spagnolo e italiano.
Incominciare una storia d'amore è come intraprendere un viaggio; bisogna andare lontano per capire quanto si è vicini
Attualmente Bambole russe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bambole russe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Otto anni dopo Bambole russe Romain Duris, Audrey Tautou, Cecile De France e Kelly Reilly tornano a raccontare una generazione in perenne movimento.
Arriva finalmente nelle nostre sale 'La sposa cadavere' di Burton; ma è una settimana particolarmente ricca di cinema, e c'è l'imbarazzo della scelta.
Il clima spensierato e multilinguistico dell' "appartamento" e dell'età del divertimento, qui si trasforma in un approfondimento sul tema dei trentenni che navigano a vista.