Bambi: La vendetta è un film del 2025 diretto da Dan Allen con Roxanne McKee e Nicola Wright. Durata: 81 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Versione moderna di Bambi che trasforma il cervo innocente che conosciamo in una macchina per uccidere. Al cervo infatti fu uccisa la madre da un cacciatore anni prima, e ora Bambi è pronto a seminare terrore vendicandosi di chiunque incroci nel bosco.
Dopo che una madre e un figlio sono rimasti coinvolti in un incidente d'auto, vengono infatti presto braccati dal cervo assassino, che poi prende di mira due cacciatori che si dilettano a uccidere animali con inumana e fredda crudeltà. Uno di loro potrebbe essere proprio l'assassino della mamma di Bambi.
Nuovo capitolo per il cosiddetto Twisted Childhood Universe, il progetto che trasforma i protagonisti delle fiabe dell'infanzia in film horror ad alto tasso di sangue. Dopo Winnie the Pooh (due capitoli per lui) e Peter Pan, adesso è il celebre cerbiatto a diventare un micidiale …
Attualmente Bambi: La vendetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bambi: La vendetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Il quarto capitolo del Twisted Childhood Universe appena uscito in homevideo vede il celebre cerbiatto trasformarsi in creatura mostruosa e sanguinaria. Ma il film convince solo in parte e ha diverse lacune. Fantastica invece la steelbook della Midnight Factory.
Dopo le versioni horror di classici come Winnie the Pooh, Peter Pan e Pinocchio, arriva anche quella del classico della Disney del 1942
Online è stato condiviso il primo teaser del film horror Bambi: The Reckoning, progetto che farà parte del Twisted Childhood Universe.