Ballata macabra è un film del 1976 diretto da Dan Curtis con Karen Black e Oliver Reed. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA, Italia.
Ben, assieme alla moglie Marian, al figlio David ed ad all'anziana zia Elizabeth, prende in affitto una casa in campagna per passarvi le vacanze. L'abitazione di epoca vittoriana, è molto bella, ma allo stesso tempo antiquata e malmessa, ma dato il prezzo di favore, la famiglia accetta l'offerta. Ben presto la magione farà sentire la sua influenza maligna sull'intera famiglia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ballata macabra è: 18 Ottobre 1976 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dunsmuir House & Gardens - 2960 Peralta …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Ballata macabra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ballata macabra e le nomination:
Ballata macabra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Ballata macabra
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ballata macabra
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo scrittore americano, autore del romanzo di culto Fight Club e ospite della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, ha incontrato il pubblico per parlare della trasposizione di David Fincher e dei film horror che ama di più, senza risparmiare qualche tagliente frecciata contro il collega Stephen King.