Ballare per un sogno è un film del 2008 diretto da Darren Grant con Mary Elizabeth Winstead e Riley Smith. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
La giovane Lauryn si è trasferita da una piccola città dell'Indiana a Chicago, per inseguire il sogno di entrare nella prestigiosa Chicago School of Music and Dance. Quando le viene però negata la possibilità di entrarvi a far parte, decide di lavorare come spogliarellista in un club notturno. In un ambiente non facile da affrontare, Lauryn inizia un periodo di scoperta di sé stessa che le farà capire che se anche i piani possono cambiare, i sogni durano invece per sempre.
Dancing teen Se la generazione precedente, quella bollata dal marchio infamante "X" per intenderci, aveva trovato nel cinema la sola nicchia degli slasher movie e degli horror per teenager, quella di oggi continua a rannicchiarsi nelle configurazioni più romantiche della loro giovane età. Così, mentre …
Date di uscita e riprese - Ballare per un sogno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Aprile 2009 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Agosto 2007 - 14 Settembre 2007 in Canada e USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Lingua originale: inglese.
...Ogni ballerina ha il suo lato sexy, tu devi solo trovare il tuo...
Attualmente Ballare per un sogno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ballare per un sogno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Ballare per un sogno
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ballare per un sogno
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ballare per un sogno
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il lungometraggio Dreamworks vince la sfida con la commedia Io & Marley e conquista la prima posizione nella classifica degli incassi italiani. In USA, esordio da record per Fast and Furios - Solo parti originali.
L'autore di Save The Last Dance e Step-Up ci consegna una nuova storia di danza e d'amore che ritaglia uno spazio per la speranza, specie tra i più giovani.
Oltre all'uragano Marley, gli spettatori dovranno anche affrontare l'apocalittico (ma esilarante) scontro dei 'Mostri contro Alieni'. Dal 3 aprile inoltre, arrivano in sala anche l'ultimo film di Pupi Avati, la scatenata coppia 'Louise e Michel' e 'Ballare per un sogno'.