Baci rubati è un film del 1968 diretto da François Truffaut con Jean-Pierre Léaud e Claude Jade. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Un ragazzo vive il periodo che va dal servizio militare alle prime esperienze sessuali sino alle soglie del matrimonio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Baci rubati è: 04 Settembre 1968 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Febbraio 1968 - 28 Marzo 1968 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Baci rubati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Baci rubati e le nomination:
Baci rubati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il 21 ottobre di trent'anni fa ci lasciava il mitico François Truffaut, uno dei più ammirati e talentuosi maestri della settima arte: il nostro omaggio al padre fondatore della Nouvelle vague con un'analisi dei grandi temi del suo cinema e della sua straordinaria eredità.
21 i film restaurati di Venezia Classici che verranno giudicati dalla giuria fdegli studenti di cinema presieduta da Giuliano Montaldo.