Babycall è un film del 2011 diretto da Pål Sletaune con Noomi Rapace e Kristoffer Joner. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Nomad Film. Paese di produzione: Norvegia.
Anna e suo figlio Anders, di otto anni, per sfuggire al padre violento del bambino si trasferiscono in un luogo segreto, all'interno di un enorme condominio. Anna teme che il suo ex marito possa trovarli e compra un Babycall, affinché Anders sia al sicuro mentre dorme e lei possa ascoltarne suoni e rumori dall'altra stanza. Dall'apparecchio, però, echeggiano strani gemiti che sembrano provenire da altre parti dell'edificio: Anna ascolta quello che crede sia l'omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders incontra una misteriosa presenza infantile che appare e scompare. Sa qualcosa dei suoni provenienti dal Babycall? Perché c'è del sangue su un disegno di Anders? Madre e figlio sono ancora in pericolo?
Voce del verbo impazzire Un piccolo appartamento in un enorme palazzone di periferia fa da scenario a Babycall, angosciante thriller del regista norvegese Pal Sletaune che punta tutto sulle capacità interpretative della protagonista, Noomi Rapace, la cui popolarità ha raggiunto anche il bacino del Mediterraneo …
Date di uscita e riprese - Babycall è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2012 (Nomad Film); la data di uscita originale è: 18 Maggio 2012 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Marzo 2010 - 15 …
Roma 2011 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Babycall ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Babycall e le nomination:
Babycall è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Babycall
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'inquietante thriller con Noomi Rapace arriva in homevideo con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, ma povera di contenuti speciali.
E' un weekend cinematografico ricco di uscite europee, tra le quali spicca la commedia italiana La patente, quindi il thriller Babycall, ma anche film come El Campo, Womb, Eva e La faida.
In arrivo nelle sale italiane in thriller parossistico interpretato dalla star scandinava Noomi Rapace.
Un thriller nel quale la linea narrativa sembra ben visibile, fino a quando si dissolve nel buio più completo, e lo spettatore è obbligato ad inoltrarsi in un universo in cui nulla è ciò che sembra.
La Lisbeth Salander della trilogia Millenium protagonista dell'horror di Pål Sletaune, in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma; 'Il mio cuore batte per i personaggi che combattono', racconta la Rapace.