Baby Mama è un film del 2008 diretto da Michael McCullers con Tina Fey e Amy Poehler. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Kate Holbrook, una donna single e di successo, ha messo la carriera davanti alla sua vita personale per molto tempo. Ora, a 37 anni, è finalmente decisa ad avere un bambino. Ma i suoi progetti sono messi in crisi quando scopre che ha solo una possibilità su un milione di rimanere incinta. Imperterrita, Kate consente ad Angie Ostrowiski, una ragazza di South Philadelphia, di diventare sua sostituta.
Se la cicogna dice no Nei panni di Liz Lemon, il suo personaggio nella blasonata sit com 30 Rock che ha appena raccolto 22 incredibili nomination ai prossimi Emmy Awards, Tina Fey ha già affrontato il tema della problematica e febbrile ricerca della maternità: per …
Date di uscita e riprese - Baby Mama è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Luglio 2009 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 25 Aprile 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Attualmente Baby Mama ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Baby Mama e le nomination:
Baby Mama è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Baby Mama
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I tre giovanissimi idoli dei teenager approdano al cinema dal 24 luglio con il loro Jonas Brothers: The 3D Concert Experience, mentre Tina Fey, Amy Poehler, Sigourney Weaver e Maura Tierney sono le protagoniste della commedia 'Baby Mama'.
Tra le due attrici c'è un'alchimia eccellente, e la sensazione, in alcuni momenti, è che il film avrebbe potuto crescere imboccando una direzione leggermente diversa, andando a esplorare magari in maniera più coraggiosa i temi che avrebbero dovuto costruirne l'ossatura, la maternità e il conflitto di classe.
Esordisce col botto in USA il comic movie di Jon Favreau. Da noi il successo è proporzionalmente non altrettanto esplosivo, ma resta innegabile.
La commedia trionfa in Italia come in USA: da noi in vetta alla top ten c'è la spoof comedy di Friedberg/Seltzer, oltreoceano prevale il film di Michael McCullers con Tina Fey.