Baby Doll - La bambola viva è un film del 1956 diretto da Elia Kazan con Karl Malden e Carroll Baker. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
L'ottuso e maturo Archie Meighan, caardatore in difficoltà economiche, vive con l'adorata mogliettina minorenne Baby Doll a Benoit, un paesino nel sud degli Stati Uniti. Il suo rapporto con la moglie è singolare, perchè finchè Baby non compirà 21 anni il matrimonio non potrà essere consumato. Ma intanto Baby attira le attenzioni del vicino Silva Vacarro...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Baby Doll - La bambola viva è: 18 Dicembre 1956 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre 1955 - 01 Febbraio 1956 in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono e Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Baby Doll - La bambola viva ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Baby Doll - La bambola viva e le nomination:
Baby Doll - La bambola viva è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
L'attore dei 'I magnifici sette' e 'Il buono, il brutto e il cattivo' si è spento ieri. Aveva 98 anni, e ha continuato a lavorare fino a pochi anni fa.
La Festa del Cinema omaggerà i divi dell'Actors Studio con una retrospettiva di 13 pellicole, ed incontri con insegnanti ed attori che ne hanno fatto parte, come Ellen Burstyn e Martin Landau.
La cantante Californiana potrebbe far parte del cast del remake del film del 1956 di Elia Kazan 'Baby Doll ??" La bambola viva'.