Awakened è un film del 2013 diretto da Joycelyn Engle e Arno Malarone con Julianne Michelle e Steven Bauer. Paese di produzione: USA.
Tratto dal romanzo per giovani adulti Wake. Cronache dell'incubo di Lisa McMann, il film racconta la storia di Janie, adolescente dotata di un incredibile e incontrollabile potere, quello di entrare nei sogni degli altri. Conosce i sogni di chi la circonda, può leggere nella mente degli altri e partecipare ai loro incubi e alle loro fantasie, ma non può parlarne con nessuno. Fino a quando, una notte, un incubo la fa urlare e risvegliare tra i brividi. Per la prima volta Janie non è stata solo testimone, ma anche protagonista di un gioco perverso e terrificante.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Wake è: 21 Marzo 2014 (USA). Wake è stato in produzione per il periodo 10 Settembre 2012 - 30 Settembre 2013; le riprese si sono svolte dal 10 Settembre 2012 al 30 Ottobre 2012 …
Attualmente Awakened ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Awakened è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 3 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.4 su 10
La cantante e attrice, impegnata a dare un'immagine più adulta di sé, potrebbe vestire i panni di Janie nel thriller paranormale Wake, adattamento del primo capitolo della saga di Lisa McMann.