Avere vent'anni è un film del 1978 diretto da Fernando Di Leo con Gloria Guida e Lilli Carati. Durata: 94 min. Paese di produzione: Italia.
Tina e Lia sono due girovaghe che vivono la propria vita con estrema disinvoltura, nei comportamenti e nei costumi sessuali. Giunte a Roma, le ragazze finiscono per trovare alloggio presso una comune gestita da uno strano individuo detto Il nazariota, dove intrecciano relazioni erotico-sentimentali con gli altri ospiti, mentre si guadagnano da vivere vendendo enciclopedie e facende le artiste da strada. Ma dietro l'angolo è in agguato una brutta sopresa...
Date di uscita e riprese - Avere vent'anni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Luglio 1978. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Avere vent'anni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Avere vent'anni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Avere vent'anni
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Cielo, alle 21:20, va in onda il film erotico Avere vent'anni, opera più discussa e censurata del regista Fernando Di Leo, con Lilli Carati e Gloria Guida.
Arrivano in prima e in seconda serata i film erotici stasera in TV, dove a far compagnia al pubblico ci sono La bella Antonia, prima Monica e poi Dimonia e Avere vent'anni.