Atlas Shrugged: Part II è un film del 2012 diretto da John Putch con Samantha Mathis e Jason Beghe. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Mentre l'economia mondiale è sull'orlo del collasso, Dagny Taggart scopre una possibile risposta a una crisi energetica imminente e intraprende una corsa contro il tempo per prevenire lo stop del motore del mondo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Atlas Shrugged: Part II è: 12 Ottobre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Aprile 2012 - 16 Maggio 2012 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Atlas Shrugged: Part II ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Atlas Shrugged: Part II e le nomination:
Atlas Shrugged: Part II è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 4% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Nelle sale americane è il weekend di debutto di Gambit e Colpi da maestro, mentre tra le uscite europee spiccano Sette psicopatici e Pusher.
Tanti trailer, tutti assai diversi, si affacciano sul web mostrandoci mondi misteriosi, killer privi di scrupoli e mariti fedifraghi, ma con stile.