Astrosamantha - La donna dei record nello spazio è un film del 2015 diretto da Gianluca Cerasola con Samantha Cristoforetti e Giancarlo Giannini. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Italia.
Il documentario del giornalista Gianluca Cerasola mostra la vita dell'astronauta Samantha Cristoforetti per tre anni, dall’addestramento fino al ritorno sulla Terra, proponendo uno sguardo originale sulla prima donna italiana ad essere andata nello spazio. Al cinema nei soli due giorni del 1° e del 2 marzo.
Attualmente Astrosamantha - La donna dei record nello spazio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Astrosamantha - La donna dei record nello spazio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Astrosamantha - La donna dei record nello spazio
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film campione di incassi di Genovese, l'angosciante prova da Oscar di Brie Larson, il genio di Charlie Kaufman tradotto in animazione, il documentario sull'impresa della Cristoforetti e possessioni demoniache al centro della prima parte della rubrica homevideo. Poi ancora la guerra dei droni in Good Kill, il cartoon I 7 nani, la riscoperta in HD de Lo squalo 2, e ancora The end of the tour, Onda su onda e Vergine giurata.
Tra le proiezioni speciali Ascensore per il patibolo di Louis Malle, il documentario Astrosamantha e il premio Fedic a Non essere cattivo.
Anteprima milanese al Festival Internazionale del Documentario Visioni dal mondo - Immagini dalla realtà. Il film arriverà in sala la prossima primavera con Officine UBU.