Carlo Verdone ospite al 34° Valdarno Cinema Fedic

Tra le proiezioni speciali Ascensore per il patibolo di Louis Malle, il documentario Astrosamantha e il premio Fedic a Non essere cattivo.

Il 34° Valdarno Cinema Fedic si svolgerà presso il Cinema Masaccio dal 3 all'8 maggio. Il Premio Marzocco sarà assegnato quest'anno a Carlo Verdone, protagonista di una masterclass nella giornata di mercoledì 4 maggio.

Tra gli eventi, l'apertura con Banat - Il viaggio alla presenza del regista Adriano Valerio), Rosso dal vetro (dovunque tu vada) alla presenza del regista Alberto Tempi, il primo episodio della webserie Initium e Ascensore per il patibolo di Louis Malle nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna che sarà presentato da Aldo Tassone.
Nella mattinata Fedic Scuola sarà programmato Astrosamantha - La donna dei record nello spazio, presente il regista Gianluca Cerasola. Il Premio Fedic è assegnato a Non essere cattivo.

Nel cartellone del programma ci saranno 27 film in Concorso, 19 dello Spazio Fedic (commentati da Daniele Maggioni) e 5 in Spazio Toscana. La giuria è composta da Marco Martani (Presidente), Giulio Scarpati e Boris Sollazzo. Per informazioni: www.cinemafedic.it.