As I Lay Dying è un film del 2013 diretto da James Franco con James Franco e Logan Marshall-Green. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Barter Entertainment. Paese di produzione: USA.
La storia della morte di Addie Bundren e i tentativi della sua famiglia di seppellirla a Jefferson, nel Mississippi.
L'ultimo viaggio di Addie Addie Bundren decide di morire: ne è convinto suo marito, e ne è convinto il più percettivo e meno amato dei suoi figli. Ma Addie, già morta anche se ancora cosciente, ancora attaccata a quelle creature che ha nutrito e cresciuto …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Canton, Mississippi, USA
Cannes 2013 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente As I Lay Dying ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
As I Lay Dying è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Da James Franco a Michael Shannon, Winona Ryder, Ray Liotta, Adam Sandler, Dustin Hoffman: grandi attori e grandi film per il listino della nuova casa di distribuzione cinematografica.
Tra le uscite previste con la neonata compagnia anche il biografico The Iceman, il thriller Motel, interpretato da Robert De Niro e John Cusack, e As I Lay Dying di James Franco.
Tratto da una delle più oscure e complesse opere letterarie di William Fallkner, As I Lay Dying è, dal punto di vista della trasposizione, molto interessante: Faulkner raccontava coscienze, James Franco le cerca scrutando ossessivamente i corpi.
Una giornata affollata di grandi nomi, tra autori e star, da James Franco a Guillaume Canet, da Johnny To a Filippo Timi. Cast stellare per 'Blood Ties' di Canet, che ha voluto Mila Kunis, Clive Owen e Matthias Schoenaerts.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di dare un primo sguardo alle uscite commerciali, ma anche alle pellicole presentate in questi giorni a Cannes.