Art of Love è un film del 2024 diretto da Recai Karagöz con Esra Bilgic e Batuhan Parlak. Durata: 99 min. Paese di produzione: Turchia.
Alina è una detective dell'Interpool viene convocata per un caso in merito a un furto d'arte. Il ladro ha lasciato un oggetto distintivo come sua firma personale e la detective capisce immediatamente che si tratta del suo ex fidanzato, Güney. Il ladro non lascia tracce - a parte la sua firma - riesce a entrare nei luoghi più impenetrabili e inevitabilmente ruba sempre il quadro che ha meno valore di tutti.
Alina è decisa a catturarlo e per farlo organizza un piano. Nonostante i suoi superiori siano preoccupati per lei e temono che il suo passato con Güney possa comprometterla, Alina decide di sedurlo e coglierlo sul fatto. Per fare questo finge di "incontrarlo" nuovamente per caso e gli fa capire che è disponibile a rivederlo. Da quel momento scatta un gioco pericoloso ma esilarante tra i due, e Alina si rende conto che forse i suoi sentimenti per lui non sono del tutto scomparsi.
E ci risiamo: ritmo ammiccante, personaggi standard, un po' thriller e un po' romance, giusto per accontentare tutti i gusti. Il tutto, supportato da una sfumatura in stile heist movie, che ha per sfondo una Istanbul da cartolina, che strizza l'occhio agli scorci più suggestivi. …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Art of Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Art of Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
La recensione di Art of Love: Esra Bilgiç e Birkan Sokullu sono i protagonisti di un film turco che non sta in piedi, costruito per entrare in top 10 Netflix.