Tutti i contenuti su Arirang (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
A Firenze il cinema coreano in vetrina con 32 film, 4 registi ospiti e l'attore Song Kang-ho. Tra le novità la sezione dedicata alla commedia coreana. "E' un omaggio a Mario Monicelli" ha detto Riccardo Gelli, direttore del Festival "padre della commedia italiana''.
Annunciati i primi titoli della decima edizione del Korea Film Fest. Tra gli eventi la proiezione dello spettacolare period action War of the arrows. In apertura Always di Song Il-gon. Chiude Arirang di Kim Ki-duk.
In serata sono stati assegnati i numerosi premi, che hanno reso giustizia anche alle pellicole escluse dalla competizione ufficiale ma che soprattutto hanno premiato l'intelligenza e l'ironia del due Hofer-Ragazzi, apprezzati tanto dalla critica quanto dal pubblico.
Il concorso si apre con la proiezione del dramma di Braden King, già premiato a Berlino. Il documentario da Oscar Inside Job inaugura invece la sezione 'Colpe di Stato'.
Al Festival di Cannes, la giuria guidata da Emir Kusturica ha deciso di premiare ex-aequo il film di Kim Ki-duk e di Andreas Dresen. Premiati anche Elena e Bé omid è didar.
Coraggiosamente, il regista si mette in gioco e ci mostra senza freni la fragile condizione (soprattutto psicologica) in cui si trova. Difficile però capire quanto faccia sul serio e quanto invece voglia furbescamente veicolare agli spettatori, perché tutto il film è prima di tutto molto autoironico e autocritico.
Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.
Accanto a Moretti e al suo Habemus Papam, ci sarà anche un'altra pellicola in concorso, lo scioccante Polisse, di Maiwenn Le Besco, che vede tra gli interpreti Riccardo Scamarcio. Sulla Croisette però soffia anche vento d'oriente con Kim Ki-duk e Peter Chan.