Arcipelago in fiamme è un film del 1943 diretto da Howard Hawks con John Ridgely e Gig Young. Durata: 124 min. Paese di produzione: USA.
Storia di una superfortezza volante e delle gesta del suo equipaggio, a Manila, a Pearl Harbor e nel Mar dei Coralli. L'eroe principale è un aviere che salva l'apparecchio quando ormai i commilitoni si sono buttati con il paracadute e il comandante è stato ucciso. Riuscirà ad atterrare, a raccogliere i superstiti e a avvertire la flotta americana dell'attacco giapponese.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Arcipelago in fiamme è: 20 Marzo 1943 (USA). Arcipelago in fiamme è stato in produzione per il periodo 18 Giugno 1942 - 26 Ottobre 1942; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Arcipelago in fiamme ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Arcipelago in fiamme e le nomination:
Arcipelago in fiamme è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10