La frode è un film del 2012 diretto da Nicholas Jarecki con Richard Gere e Susan Sarandon. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.
Il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo 60esimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano scoperte. Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un errore sanguinoso cattura l'attenzione del detective Michael Bryer della NYPD. In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutta la sua vita.
L'economia della truffa "L'avidità è buona". Ad affermarlo è Gordon Gekko che, interpretato da Michael Douglas, nel film di Oliver Stone metteva in scena lo spirito famelico alla base del black monday del 1987. Ciò che stupisce maggiormente, però, è che, nonostante sia trascorsi più …
Date di uscita e riprese - La frode è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2013 (M2 Pictures). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, …
Ruoli mancati ne La frode - Il protagonista del film La frode di Nicholas Jarecki doveva inizialmente essere Al Pacino, poi sostituito da Richard Gere; il ruolo interpretato da Nate Parker era invece stato affidato al rapper Drake, che è stato sostituito poco prima dell'inizio delle …
Attualmente La frode ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La frode e le nomination:
La frode è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La frode
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La frode
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al cinema arrivano anche la black comedy italiana W Zappatore, il dramma La frode, con Richard Gere, La scelta di Barbara e Il figlio dell'altra.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip tratta dal thriller finanziario interpretato dall'affascinante Richard Gere.
Dopo molti anni dal successo di Wall Street con cui Oliver Stone ha raccontato i retroscena di un mondo esclusivamente maschile, ne La frode l'elemento femminile entra in "affari" rappresentando la variabile più imprevedibile.
E' tempo di supereroi volanti, di addii al celibato pazzi, di missioni per la salvezza della Terra e di scorribande sulle colline di Hollywood. Non ci credete? Guardate i nuovi trailer in arrivo sul web!
Nonostante il suo lavoro senza sosta per la causa tibetana, l'attore americano arriva a Roma per presentare il film diretto dall'esordiente Nicholas Jarecki e interpretato, accanto a lui, da un'amica di lunga data come Susan Sarandon