Aquarius è un film del 2016 diretto da Kleber Mendonça Filho con Sonia Braga e Maeve Jinkings. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Brasile.
Clara ha 65 anni ed è una compositrice e critica musicale in pensione. Vedova, vive da sola da quando i tre figli, divenuti ormai adulti, sono andati a vivere ognuno per conto suo. La sua vita cambierà all'improvviso quando un costruttore cercherà in tutti i modi di farle abbandonare la sua storica casa.
Recife, Brasile. Doña Clara, facoltosa sessantenne ed eminente critica musicale, trascorre piacevolmente le sue giornate tra la spiaggia e il suo bellissimo appartamento situato in un edificio storico, l'Aquarius. Ne è rimasta l'unica inquilina, perché i suoi vicini, uno dopo l'altro, hanno accettato le offerte …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Aquarius ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Aquarius è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Aquarius
2017 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il cupo thriller di Shyamalan, Viggo Mortensen papà incredibile, la fiaba moderna con Will Smith, l'inedita action comedy con Jennifer Aniston e una Meryl Streep cantante stonata al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora il premio Oscar Il cliente, i direct to video Wish I Was Here e Mothers and Daughters, le risate de L'ora legale, Sonia Braga in Aquarius, e ancora The Lesson, Scare Campaign e Il viaggio di Fanny.
Dopo i cinque articoli dedicati alle classifiche dei singoli redattori di Movieplayer.it, è giunto il momento dell'ultima top 20 che anticipa le preferenze complessive dell'intera redazione: la parola dunque al direttore Luca Liguori e ai caporedattori Antonio Cuomo e Alessia Starace.
La parola al regista del film rivelazione allo scorso festival di Cannes. Una chiacchierata sulla sua dimensione politica, sull'esclusione dalla corsa agli Oscar e l'interpretazione coraggiosa di Sonia Braga nei panni della fiera protagonista Clara.
La bibbia del cinema francese è la prima a pubblicare la classifica dei film del cuore di questa annata. A trionfare è il tedesco Toni Erdmann.
Annunciati i titoli della selezione di pellicole presentate a Cannes e in altri festival che animeranno la città dal 14 al 20 giugno.