Qualcosa nell'aria è un film del 2012 diretto da Olivier Assayas con Clement Metayer e Lola Creton. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia.
Parigi, inizio anni '70. Gilles è un giovane liceale preso dall'effervescenza politica e creatrice del suo tempo. Come i suoi compagni, esita tra un impegno radicale e delle aspirazioni più personali. Passando da relazioni amorose a rivelazioni artistiche, in un viaggio che attraverserà l'Italia e finirà a Londra, Gilles e i suoi amici dovranno fare scelte decisive per trovare se stessi in un'epoca tumultuosa.
Senza perdere la tenerezza Il maggio del '68 è uno di quei momenti della nostra contemporaneità che segna un punto di svolta nel fluire della nostra storia e della nostra cultura. Un tema più volte affrontato da prospettive diverse e che è rappresentato nella selezione …
Date di uscita e riprese - Qualcosa nell'aria è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Gennaio 2013 (Officine Ubu); la data di uscita originale è: 14 Novembre 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Italia e Regno Unito. …
Quel drammatico 9 febbraio - Il film Apres Mai si apre sui dibattiti seguiti alla manifestazione parigina del 9 febbraio 1971: quel corteo, indetto a favore di due dirigenti di sinistra arrestati, fu convocato nonostante il divieto della prefettura, ma poi di fatto impedito con …
Attualmente Qualcosa nell'aria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Qualcosa nell'aria e le nomination:
Qualcosa nell'aria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Qualcosa nell'aria
2013 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Qualcosa nell'aria
2013 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sky Cinema presenta una rassegna cinematografica dedicata al Festival di Venezia con i film premiati nelle passate edizioni; tra questi in prima visione assoluta il Leone d'oro dello scorso anno, Sacro GRA.
L'ultimo capitolo della squinternata saga dedicata ad un gruppo di folli amici arriva in prima televisiva lunedì 7. Tra le prime visione della settimana, l'horror Hates (mercoledì 9) e il delirante Sharknado (giovedì 10 su Sky Cinema Max).
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
Nelle sale arrivano anche 'Ghost Movie' e 'Rec 3', ma anche 'Qualcosa nell'aria' e 'Cercasi amore per la fine del mondo'.
In sala il film vincitore a Venezia 69 del Premio Osella per la sceneggiatura, girato in parte anche a Firenze in collaborazione con Toscana Film Commission.