Appunti di viaggio su moda e città è un film del 1989 diretto da Wim Wenders con Wim Wenders e Yohji Yamamoto. Durata: 79 min. Paese di produzione: Germania Ovest.
Documentario - intervista con il famoso stilista giapponese Yamamoto con interventi parlati fuori campo del regista sulla moda come strumento di comunicazione. Commissionato dal Centre Pompidou di Parigi, è un elegante esercizio di regia audiovisiva in cui Wenders si interroga sulle somiglianze tra il mondo della moda e quello del cinema, che si muovono costantemente in bilico tra apparenza e realtà.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Appunti di viaggio su moda e città è: 20 Dicembre 1989 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, giapponese e francese.
Attualmente Appunti di viaggio su moda e città ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Appunti di viaggio su moda e città è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Appunti di viaggio su moda e città
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.