Apollo 18 è un film del 2011 diretto da Gonzalo López-Gallego con Warren Christie e Lloyd Owen. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Un finto documentario mostra il materiale inedito di una missione segreta sulla luna in cui viene rivelata l'esistenza di forme di vita aliena.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Apollo 18 è: 02 Settembre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: British Columbia, Canada Vancouver, British Columbia, Canada
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm e Digitale. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Apollo 18 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Apollo 18 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 24 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Il sequel Dreamworks conferma i suoi muscoli respingendo l'assalto delle nuove uscite guidate da Lanterna verde. Negli USA The Help guida la top ten per il terzo week end di seguito.
Tanto horror nelle sale estere anche con Kill List e The Dead. Negli USA arrivano anche Il debito e A Good Old Fashioned Orgy. Almodovar debutta nella sua Spagna con La piel que habito e in Francia la nostra Valentina Cervi è nel cast di R.I.F.
Tra i tanti trailer rilasciati questa settimana anche il teaser italiano di Brave e quello 'red band' di Come ammazzare il capo... e vivere felici.
Risate politically uncorrect con lo sboccato trailer di Bad Teacher e col misterioso teaser di Habemus Papam. Le prime immagini tailandesi di Una notte da leoni 2 ci lasciano presagire ulteriori colpi di scena.
Il regista, alla scoperta di nuovi talenti, produrrà il fantascientifico Apollo 18 firmato dall'esordiente Brian Miller.