Tutti i contenuti su Apocalypto (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Nel 2006 National Geographic ha intervistato Zachary Hruby, un esperto della cultura Maya, a proposito di Apocalypto, celebre film diretto da Mel Gibson.
Il primo Re e non solo: il film di Matteo Rovere non è il primo che fa ricorso ad una lingua antica: ecco i casi più particolari.
In attesa dell'eclissi di Luna del 27 luglio, la più lunga del secolo, una lista di 15 film da vedere assolutamente in cui le eclissi giocano un ruolo importante. Con qualche curiosità.
Cinque film per definire una precisa visione del mondo. Cinque film per delineare la poetica di un autore controverso, affascinato dalla violenza umana, dall'epica e dallo straordinario impatto emotivo delle immagini cinematografiche.
Quattro chiacchiere con il make up artist che ha lavorato a lungo con Ermanno Olmi, anche per l'ultimo film del regista, 'Il villaggio di cartone'. Dagli inizi 'inconsapevoli', fino al lavoro su tanti set italiani, e qualche set internazionale, tra cui Titanic e Apocalypto.
'Apocalypto' e 'Black Dahlia' sono le principali novità cinematografiche di Gennaio. La serie 'Dirty Sexy Money' debutta su Fox, mentre su Jimmy arriva 'Cape Wrath' e su AXN 'Painkiller Jane'.
Fissato per il 23 maggio l'approdo nei videostore italiani del DVD del kolossal d'avventura diretto da Mel Gibson.
Trionfo al botteghino per 'La ricerca della felicità', tallonato da 'Rocky Balboa'. In USA la spunta il dramma danzereccio 'Stomp the Yard'.
Anche gli sceneggiatori e i direttori della fotografia dicono la loro sui migliori film del 2006.
Poche uscite per il week-end dell'Epifania, ma quasi tutte di notevole interesse.
Un ritratto dell'ex sex symbol della serie Arma letale, trasformatosi negli ultimi dieci anni in regista blasonato e di richiamo ma al centro di continue polemiche.
Apocalypto è un film d'avventura di buona fattura nobilitato da un'ottima regia che si inserisce nella scia sangue, sudore, muscoli e fango inaugurata da 'Braveheart'.
Offerta varia nei generi, ma se si analizza la mole di film che ci attendono nel prossimo futuro non si può fare a meno di notare una propensione per l'impegno e la denuncia.
Il week end dell'immacolate vede il trionfo del 3d in Italia; in USA, è in testa Mel Gibson.