Apocalisse Z - L'inizio della fine è un film del 2024. Durata: 112 min. Paese di produzione: Spagna.
Una strana malattia simile alla rabbia, che trasforma le persone in creature estremamente aggressive, inizia a diffondersi senza controllo in tutto il pianeta. Manel è un uomo che non ha ancora superato la perdita della moglie in un incidente e da un anno è depresso e isolato dalla famiglia. Unico a fargli compagnia è Lúculo, il suo gatto. Quando la malattia inizia a diffondersi con maggior vigore, Manel deve rifugiarsi in casa per sopravvivere, ma presto lui e il suo gatto saranno costretti a partire, incontrando improbabili ma essenziali compagni di viaggio.
Sarebbe interessante aprire un'indagine sull'incremento degli zombie movie nel corso delle ultime due decadi e, già che ci siamo, anche sulla diversificazione che li ha visti protagonisti. Da trattati sociologici incentrati sul racconto di una metaforica deriva dell'umanità in mostri senza cervello a causa del …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Apocalisse Z - L'inizio della fine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Apocalisse Z - L'inizio della fine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Su Prime Video c'è un solido horror spagnolo, che però rischia di scomparire dalla memoria per il suo essere incredibilmente derivativo.