Antwone Fisher è un film del 2002 diretto da Denzel Washington con Derek Luke e Malcolm David Kelley. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Un marinaio dal temperamento violento viene mandato da uno psichiatra. Superato l'iniziale rifiuto, Antwone Fisher racconterà al medico la sua terribile infanzia e inizierà la ricerca della famiglia che non ha mai conosciuto.
Date di uscita e riprese - Antwone Fisher è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Maggio 2003; la data di uscita originale è: 10 Gennaio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese e Giapponese.
Attualmente Antwone Fisher ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Antwone Fisher e le nomination:
Antwone Fisher è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Antwone Fisher
2004 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Ripercorriamo la carriera del celebre attore afroamericano attraverso dieci personaggi da lui incarnati entrati con maggiore forza nell'immaginario degli spettatori.
L'American Film Institure ha segnalato i dieci migliori film del 2002.