Announce Earthquakes è un film del 2014 diretto da Rocío Caliri e Melina Marcow con Jacinto Bonillo e Juan Castro Olivera. Durata: 68 min. Paese di produzione: Argentina.
Una provincia sperduta dell’Argentina è stata travolta da un’ondata di suicidi tra gli adolescenti. Un ragazzino guarda da lontano con un binocolo un piccolo cimitero e insieme ai fratelli, agli amici e ai parenti cerca di andare avanti e affrontare il futuro e la vita di tutti i giorni mentre il peso di questi eventi funesti continua a incombere su di loro.
C'è una città del Nord dell'Argentina in cui è altissimo il numero di suicidi giovanili. Un fatto apparentemente inspiegabile che getta nello sconforto genitori ed insegnanti, incapaci di comprendere il disagio che provano i loro figli. Per Mariano il suicidio della sorella è stato l'avvenimento …
Attualmente Announce Earthquakes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Announce Earthquakes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
In un paese argentino troppi adolescenti si tolgono la vita. Mariano, un quindicenne la cui sorella si è suicidata, viene obbligato a partecipare ad un programma scolastico di recupero. E' l'inizio di un percorso che lo porterà ancora una volta a confrontarsi con le sue paure.