Annie è un film del 1982 diretto da John Huston con Albert Finney e Carol Burnett. Durata: 126 min. Paese di produzione: USA.
Annie è una bambina di dieci anni, che fu abbandonata dai genitori in un orfanotrofio. Un giorno nell'istituto arriva la signorina Grace, segretaria del signor Warbucks,magnate dell'industria americana, per invitare a palazzo un'orfanella come ospite per una settimana. Ed Annie viene scelta...
Date di uscita e riprese - Annie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Settembre 1982; la data di uscita originale è: 18 Giugno 1982 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Canta che ti passa... se non passa il regista - Sul set di Lei, durante la realizzazione di alcune delle scene più emotivamente forti, Amy Adams era solita cantare pezzi dai musical Annie e The Rocky Horror Picture Show, per tirarsi su di morale. Alla fine, anche Joaquin Phoenix si …
Attualmente Annie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Annie e le nomination:
Annie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Nel quarantesimo anniversario dell'uscita di un classico del musical come Jesus Christ Superstar, abbiamo voluto rivisitare il genere attraversi momenti topici e scene memorabili.
La giovanissima attrice, reduce dalla nomination all'Oscar per Re della terra selvaggia, sarà la protagonista della nuova versione del musical di Broadway, già portato sullo schermo nel 1982.