Anna Nicole Smith: la storia vera è un film del 2023 con Anna Nicole Smith. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA.
Un ritratto inedito sulla vita, morte e segreti di Vickie Lynn Hogan, meglio conosciuta con il nome di Anna Nicole Smith, attrice e modella che debuttò nel 1992 su Playboy. La sua parabola ascendente è la quintessenza del sogno americano che purtroppo si è arrestata troppo presto con la sua scomparsa nel 2007.
Un documentario dedicato a Vickie Lynn Hogan, conosciuta comeAnna Nicole Smith**, modella e attrice scomparsa nel 2007.
La sua vertiginosa ascesa e la sua affermazione all’interno del jet-set rappresentano la quintessenza del sogno americano, ma anche i risvolti più drammatici quando il successo e la notorietà non si riescano in alcun modo a controllare. Attraverso filmati inediti, video amatoriali e interviste con personaggi chiave che fino a oggi non si erano espressi in pubblico, il documentario racconta nuovi dettagli sulla storia di una bionda incendiaria che però quasi nessuno conosceva come persona, con i suoi limiti, le sue paure e le sue insicurezze.
C'è qualcosa di ombroso che si nasconde nella stretta di mano tra corpi da ammirare e sguardi che li possiedono. È uno scambio poco equo, di chi si lascia illuminare dalla luce della ribalta - fino a bruciare - e chi mostra, prende, deruba imprigionando …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Anna Nicole Smith: la storia vera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Anna Nicole Smith: la storia vera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La recensione di Anna Nicole Smith: la vera storia, un documentario onesto, obiettivo, che scandaglia con sincerità di racconto ascesa e caduta di un simbolo generazionale come quello di Anna Nicole Smith.
Il nuovo documentario su Anna Nicole Smith esplora alcuni degli ambiti più oscuri della sua vita: dai desideri sessuali del padre biologico all'abuso di sostanze.