Anita no perd el tren è un film del 2001 diretto da Ventura Pons con Rosa María Sardà e José Coronado. Durata: 89 min. Paese di produzione: Spagna.
Dopo trenta anni di lavoro come bigliettaia al cinema, la cinquantenne Anita viene mandata in ferie dal suo capo per due settimane, tutto pagato come gratifica per la sua dedizione. Ma Anita sente che qualcosa non va. Al suo ritorno, scopre che il cinema è stato demolito e il suo capo ha venduto tutto a una catena di multisale, preparando per Anita un pensionamento anticipato, poiché il suo look non corrisponde alla nuova immagine che la compagnia intende dare. Scioccata, confusa, spaventata dal pensiero di essere diventata vecchia troppo presto e aver vissuto la sua vita da sola , Anita torna ogni giorno nel posto dove sorgeva il suo vecchio cinema e dove ora ci sono solo le ruspe. Fa conoscenza con Antonio, un operaio che guida un bulldozer e i due finiscono per innamorarsi...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Anita no perd el tren è: 26 Gennaio 2001 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Barcellona, Spagna El Prat …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: catalano.
Attualmente Anita no perd el tren ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Anita no perd el tren è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10