Angels of Revolution è un film del 2014 diretto da Aleksei Fedorchenko con Darya Ekamasova e Oleg Yagodin. Durata: 105 min. Paese di produzione: Russia.
URSS, 1934. Nel nord del paese, presso la cittadina di Kazym, i russi hanno costruito un centro culturale vicino al fiume Amnja: la struttura, comprensiva di una scuola, un ospedale, un ambulatorio veterinario e un museo, dovrebbe fungere da centro di propagazione per la cultura …
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Autore tra i più significativi dell'attuale panorama russo, Aleksei Fedorchenko torna al Festival del Film di Roma con un'opera emozionante e lucida, che racconta una pagina nera di storia riflettendo sull'arte e le sue potenzialità.
Nel tardo pomeriggio l'attrice sarà protagonista di un incontro con il pubblico. Tra i film di oggi il drammatico 'NN' del peruviano Héctor Gálvez, la commedia 'Fino a qui tutto bene' . Per la retrospettiva Danze Macabre, spazio a Riccardo Freda. In serata un incontro con Gabriele Muccino.
Sulla piattaforma Infinity Tv visibili sei film della nona edizione. Tra questi il russo Angels of Revolution e Biagio di Pasquale Scimeca.
Cinque le sezioni, tutte sottoposte al giudizio popolare che si manifesterà tramite voto col cellulare. Dodici le Masterclass e gli incontri, tra cui quelli con Wim Wenders, Kevin Costner, Clive Owen e Walter Salles (premiato con il Marc'Aurelio alla carriera); riconoscimenti anche per Takashi Miike, Aleksej Fedorčenko e Tomas Milian. Tra i film più attesi, Nightcrawler (sezione Mondo Genere) e Gone Girl (sezione Gala).