Angels of Revolution 2014

N/D
N/D
Locandina di Angels of Revolution

Angels of Revolution è un film del 2014 diretto da Aleksei Fedorchenko con Darya Ekamasova e Oleg Yagodin. Durata: 105 min. Paese di produzione: Russia.

Titolo originale
Angely revolucii
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2014
Regia
Aleksei Fedorchenko
Paese
Russia
Durata
105 Min

Trama del film Angels of Revolution

C’è del marcio nel nord dell’Unione Sovietica. Gli sciamani di due popolazioni indigene, gli Ostiachi e i Nenci, non ne vogliono sapere di accettare la nuova ideologia. Per conciliare due culture lontane, sei artisti partono alla volta della Siberia, per raggiungere le foreste intorno al grande fiume Ob. Guidati da “Polina la Rivoluzionaria”, si ritrovano presi fra il martello della rivoluzione che ribolle come una bottiglia di sidro e la falce di un mondo dove cani alati, angeli burloni e patate a forma di cuore non ne vogliono sapere di adeguarsi ai dettami della nuova realtà. Senza contare che in giro ci sono ancora i fedeli dello zar che non gradiscono gli entusiasmi rivoluzionari degli artisti.

Recensione di Angels of Revolution

URSS, 1934. Nel nord del paese, presso la cittadina di Kazym, i russi hanno costruito un centro culturale vicino al fiume Amnja: la struttura, comprensiva di una scuola, un ospedale, un ambulatorio veterinario e un museo, dovrebbe fungere da centro di propagazione per la cultura …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di Angels of Revolution

Darya Ekamasova
Darya Ekamasova
Polina
Oleg Yagodin
Oleg Yagodin
Ivan
Pavel Basov
Pavel Basov
Pyotr
Georgy Iobadze
Georgy Iobadze
Zakhar
Konstantin Balakirev
Konstantin Balakirev
Nikolay
Alexey Solonchov
Alexey Solonchov
Smirnov

Vai al cast completo

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Angels of Revolution

  • Da The Wolf of Wall Street a Interstellar, tutto il cinema del 2014

    Da The Wolf of Wall Street a Interstellar, tutto il cinema del 2014

    Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.

  • Recensione Angels of Revolution (2014)

    Recensione Angels of Revolution (2014)

    Autore tra i più significativi dell'attuale panorama russo, Aleksei Fedorchenko torna al Festival del Film di Roma con un'opera emozionante e lucida, che racconta una pagina nera di storia riflettendo sull'arte e le sue potenzialità.

  • Roma 2014 - giorno 7 con Geraldine Chaplin

    Roma 2014 - giorno 7 con Geraldine Chaplin

    Nel tardo pomeriggio l'attrice sarà protagonista di un incontro con il pubblico. Tra i film di oggi il drammatico 'NN' del peruviano Héctor Gálvez, la commedia 'Fino a qui tutto bene' . Per la retrospettiva Danze Macabre, spazio a Riccardo Freda. In serata un incontro con Gabriele Muccino.

  • Roma 2014: da domani sei film su Infinity Tv

    Roma 2014: da domani sei film su Infinity Tv

    Sulla piattaforma Infinity Tv visibili sei film della nona edizione. Tra questi il russo Angels of Revolution e Biagio di Pasquale Scimeca.

  • Festival di Roma, Müller svela la nona edizione, una Festa per il pubblico sovrano

    Festival di Roma, Müller svela la nona edizione, una Festa per il pubblico sovrano

    Cinque le sezioni, tutte sottoposte al giudizio popolare che si manifesterà tramite voto col cellulare. Dodici le Masterclass e gli incontri, tra cui quelli con Wim Wenders, Kevin Costner, Clive Owen e Walter Salles (premiato con il Marc'Aurelio alla carriera); riconoscimenti anche per Takashi Miike, Aleksej Fedorčenko e Tomas Milian. Tra i film più attesi, Nightcrawler (sezione Mondo Genere) e Gone Girl (sezione Gala).

Mostra tutti