Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta è un film del 2004 diretto da Dwight H. Little con Johnny Messner e Kadee Strickland. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di scienziati si reca nella foresta del Borneo, alla ricerca dell'Orchidea Nera, un favoloso fiore che ha tra le sue proprietà quella di allungare la vita umana... ma anche quella di rendere gli esemplari di anaconda molto più forti, veloci e temibili.
Il serpente e l'orchidea Un serpente senza Jennifer Lopez è come una mortadella senza Valeria Marini? La risposta è contenuta in questo secondo episodio di "Anaconda", il thriller horror a sfondo ambientalista che nell'ormai lontano 1997 si era imposto agli onori della cronaca per due …
Date di uscita e riprese - Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Gennaio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 27 Agosto 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel …
I sequel di Anaconda - Del film Anaconda - diretto da Luis Llosa nel '97 e interpretato da Jennifer Lopez - sono stati realizzati tre sequel: Anaconda: Alla ricerca dell'orchidea maledetta (diretto da Dwight H. Little nel 2004), Anaconda - La nuova stirpe e Anaconda …
Ho così tanta fame che venderei mia nonna per una tictac.
Attualmente Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta e le nomination:
Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al via dal 10 al 20 luglio Monsters Attack, succulenta e divertentissima rassegna di pellicole horror sugli animaloni assassini di Sky Cinema Max.
Dal punto di vista scenografico e visivo il film risulta apprezzabile, anche per la scelta di effettuare quasi tutte le riprese in esterno.