An Accidental Studio è un film del 2019 diretto da Bill Jones e Kim Leggatt con Helen Mirren e Michael Caine. Paese di produzione: Regno Unito.
Focus sui primi anni della HandMade Films visti attraverso gli occhi dei registi, del personale e dell'uomo che ha dato il via a tutto questo: l'ex membro dei Beatles George Harrison.
HandMade Films, casa di produzione indipendente fondata dall'ex membro dei Beatles George Harrison, ha salvato l'industria cinematografica inglese. E' così che due quotidiani hanno descritto la variopinta esistenza della compagnia, in attività dal 1978 al 1991. In effetti HandMade Films ha prodotto gemme originali e sovversive come The Long Good Friday e Withnail & I, ma solo uno dei loro film è nella top 10 degli incassi britannici degli anni '80. Si tratta di Brian di Nazareth dei Monty Python, primo film prodotto dalla HandMade. Usando materiale d'archivio e nuove interviste, il documentario esplora il modo in cui George Harrison, il socio Denis O’Brien e il direttore creativo Ray Cooper riuscirono a produrre film che altri studio non avrebbero mai toccato.
Attualmente An Accidental Studio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
An Accidental Studio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10