Amori elementari è un film del 2013 diretto da Sergio Basso con Cristiana Capotondi e Andrey Chernyshov. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Italia, Russia.
Un gruppo di ragazzini tra i 10 e gli 11 anni, che provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni. Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, si racconta il delicato passaggio dall'infanzia all'adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi pattinatori a scoprire il sentimento.
Amarsi un po' L'amore è consultare le stelle in attesa di un segno favorevole, lasciarsi coinvolgere da rituali portafortuna e attirare con la forza del pensiero l'attenzione dell'amato. Ma è anche compilare bizzarri questionari sull'affinità di coppia, temere una rivale inaspettata e cambiare idea nel …
Date di uscita e riprese - Amori elementari è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2014 (Academy 2).
Specifiche tecniche - Girato in: ARRIRAW. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente Amori elementari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amori elementari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Amori elementari
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In sala arrivano anche il catastrofico 'Pompei, il biopic su Disney 'Saving Mr. Banks', ' e 'Lone Survivor'.
Sergio Basso porta lo spettatore in un mondo dove l'imponderabile e l'imprevisto spingono a rintracciare il lato infantile nascosto in qualche parte del nostro animo, esponendolo nuovamente ad un sogno che chiamavamo infanzia.
Dopo anni dedicati al documentario d'autore, il regista fa il suo esordio nel lungometraggio con una commedia 'romantica' in cui i ragazzi danno lezione al mondo degli adulti. Ecco il resoconto dell'incontro con la stampa per la presentazione del film.
Spie, agenti segreti, nottate folli, confronti col mondo reale e corse a perdifiato sui tacchi dodici. Mistero, etilismo e un pizzico di follia nei nuovi trailer in arrivo sul web.
Sul web il promo della pellicola con Cristiana Capotondi, al cinema dal 20 febbraio.