Amore e morte a Long Island è un film del 1997 diretto da Richard Kwietniowski con Jason Priestley e Fiona Loewi. Durata: 94 min. Paese di produzione: Regno Unito, Canada.
Giles Dath, affermato scrittore vedovo, vive a Londra una vita appartata e solitaria dove l'unica presenza è quella di una domestica tuttofare. Un giorno entra in un cinema per vedere un film tratto da un romanzo di Forster, ma sbaglia sala e si trova di fronte a "Hotpants college", commedia adolescenziale in cui recita Ronnie Bostock, idolo delle ragazzine. Giles ne è subito colpito e decide di acquistare un videoregistratore per vedere e rivedere i film girati da Ronnie. Inizia a ritagliare articoli e foto da riviste giovanili, e infine decide di partire per l'America per conoscere Ronnie di persona. Qui dapprima incontra Audrey, la sua fidanzata, poi, con molta pazienza, riesce a diventare amico anche di Ronnie. Quando però Giles gli dichiara la propria passione, Ronnie capisce che è il momento di rompere i rapporti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Amore e morte a Long Island è: 03 Luglio 1998 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Aprile 1996 - 25 Maggio 1996 in Canada, Inghilterra e USA. Ecco alcune …
Attualmente Amore e morte a Long Island ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amore e morte a Long Island è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10