Amnesia è un film del 2015 diretto da Barbet Schroeder con Marthe Keller e Max Riemelt. Durata: 96 min. Paese di produzione: Svizzera, Francia.
Ibiza, primi anni '90. Jo è un compositore venticinquenne giunto da Berlino che vuole far parte della nascente rivoluzione della musica elettronica. La sua intenzione è quella di lavorare come deejay in un nuovo nightclub appena aperto sull'isola, Amnesia. Martha vive da sola nella sua casa di fronte al mare da quarant'anni. Una notte Jo, intrigato dalla sua solitudine, bussa alla sua porta e i due stringono amicizia.
Attualmente Amnesia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amnesia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Tra i titoli più attesi in Piazza anche Un disastro di ragazza, prima commedia 'al femminile' di Judd Apatow. In concorso per l'italia il nuovo lavoro di Pietro Marcello, Bella e perduta.
Il martedì sulla croisette propone in concorso l'atteso film diretto da Denis Villeneuve e Marguerite et Julien, che ha ricevuto critiche negative da parte della critica, mentre nelle altre sezioni c'è spazio per tematiche sociali e di grande attualità.