Amityville Possession è un film del 1982 diretto da Damiano Damiani con James Olson e Rutanya Alda. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
La famiglia Montelli ha acquistato una villa di campagna ad Amytiville e vi si stabilisce. Ma fin dalla prima sera si manifestano fenomeni strani: dai rubinetti esce sangue, pesanti mobili si muovono, iscrizioni appaiono sui muri. Indubbiamente vi è una presenza diabolica, potenziata dal male che i membri della famiglia Montelli portano in se stessi. Il padre è un violento, non è in armonia con la moglie né sul piano sessuale e neppure su quello religioso; Sonny, il figlio maggiore, è vittima dei suoi desideri incestuosi verso la sorella, Patricia, e questa cede. L'intervento di un prete, P. Adamski, non fa altro che scatenare la reazione violenta delle potenze del male, che si manifestano soprattutto nel giovane Sonny, il quale esaspera la drammatica situazione in una tragedia di sangue, sterminando tutta la famiglia. La potenza di Satana finora contenuta si scatena in una vera e propria possessione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Amityville Possession è: 24 Settembre 1982 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Churubusco Studios, Mexico City, Distrito …
L'orrore di Amityville tra sequel e remake - Il successo di Amityville Horror - ispirato ad un libro incentrato sulla vicenda che i veri coniugi Lutz sostenevano essere realmente accaduta - ha generato un lungo franchise di otto pellicole realizzate tra gli anni '80 e '90. Da segnalare …
Attualmente Amityville Possession ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amityville Possession è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Amityville Possession
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Amityville Possession
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Amityville Possession è un horror diretto da Damiano Damiani nel 1982 ed è ispirato ai sanguinosi fatti di cronaca avvenuti a Long Island nel 1974 per mano di Ronald DeFeo Jr.
Amityville Possession è noto per essere stato diretto da Damiano Damiani e per una scena di sesso incestuosa rimossa dal montaggio finale a causa del primo pessimo test-screening