Amityville 3D è un film del 1983 diretto da Richard Fleischer con Tony Roberts e Tess Harper. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Due coniugi si trasferiscono nella famigerata casa di Amityville e poco dopo muore la loro figlia, dopo che le era stato detto che a lei non era consentito entrare nella casa. Successivamente, la madre inizia a "vedere" la figlia in casa, e quindi si decide a chiamare un investigatore dell'occulto...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Amityville 3D è: 18 Novembre 1983 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 18 Brooks Road, Toms River, New Jersey, …
L'orrore di Amityville tra sequel e remake - Il successo di Amityville Horror - ispirato ad un libro incentrato sulla vicenda che i veri coniugi Lutz sostenevano essere realmente accaduta - ha generato un lungo franchise di otto pellicole realizzate tra gli anni '80 e '90. Da segnalare …
Attualmente Amityville 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amityville 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
Amityville 3D
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A rigore, Amityville 3D è il terzo episodio della saga inaugurata da Amityville Horror; la sua lavorazione è stata controversa e il set si è spostato dal New Jersey al Messico.