Amici per sempre è un film del 1995 diretto da Peter Horton con Brad Renfro e Aeryk Egan. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Erik è un ragazzo solitario con una madre fredda e alcolizzata. Un giorno, mentre sta giocando in giardino, conosce Dexter, un ragazzino di dodici anni suo vicino di casa, malato di AIDS a causa di una trasfusione sbagliata. Tra i due nasce così una bella amicizia e passeranno le giornate a giocare tra i boschi e a fare indigestione di dolci. Erik però vorrebbe fare qualcosa per curare l'amico e quando viene a conoscenza che un medico di New Orleans ha sperimentato positivamente una possibile cura, convince Dexter a intraprendere il lungo viaggio. Purtroppo, dopo l'iniziale entusiasmo, le cose cominceranno ad andare storte e quando le condizioni di Dexter peggioreranno, Erik deciderà di tornare a casa.
Date di uscita e riprese - Amici per sempre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Gennaio 1996; la data di uscita originale è: 21 Aprile 1995 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Giugno 1994 - Settembre 1994; …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Amici per sempre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amici per sempre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10