Tutti i contenuti su Amici miei (1975): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ci lasciava tredici anni fa Mario Monicelli, il genio indiscusso della commedia all'italiana e maestro della risata seria. Il cinema italiano avrà saputo raccogliere la sua eredità?
Una selezione dei migliori film sull'amicizia, considerata in tutte le sue sfumature e nell'evoluzione degli ultimi 70 anni: da I Vitelloni a Green Book.
Nanni Moretti, Gianni Amelio, Costanza Quatriglio e Giuliano Montaldo tra gli ospiti del festival dedicato ai film restaurati.
L'attore ha condiviso su Facebook un simpatico video in cui si cita il famoso cult del cinema italiano.
A Seravezza dal 16 aprile una mostra fotografica dedicata a Ugo Tognazzi. 25 scatti privati tra l'amore per la cucina e la famiglia in esclusiva per l'omaggio cinegastronomico "un cuoco prestato al cinema".
Canto del cigno della commedia all'italiana, il cult di Mario Monicelli ritorna al cinema il 16 e il 17 novembre assieme al suo intramontabile spirito goliardico. Un manifesto sociale irriverente che, sotto uno spesso strato di umorismo, nasconde un ritratto pieno di disincanto.
In occasione dei cento anni dalla nascita di Mario Monicelli e dei 40 anni dall'uscita di Amici Miei, il film tornerà nelle sale grazie a Filmauro.
A Venezia il produttore ha ricevuto un riconoscimento del magazine Variety e ha parlato dei suoi prossimi progetti, tra cui il restauro di Amici Miei e de Il più comico spettacolo del mondo, e la coraggiosa intenzione di tornare a lavorare negli USA.
Il cortometraggio 'L'ultima zingarata: tributo ad Amici Miei' di Federico Micali è stato girato a Firenze il 6 giugno. Prodotto da Francesco Conforti il corto vede la partecipazione di Mario Monicelli e Gastone Moschin.
Fausto Brizzi vorrebbe l'attore francese nel remake di 'Amici miei' ambientato nel '400. E intanto lavora ad altri due progetti con Marco Martani, regista di 'Cemento Armato'
De Laurentiis è intenzionato a realizzare un remake del film di Monicelli, ma ambientato alla corte di Lorenzo il Magnifico.