Americano è un film del 2011 diretto da Mathieu Demy con Mathieu Demy e Salma Hayek. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Un uomo si reca a Los Angeles, città in cui è cresciuto, per un'eredità. L'ingresso nell'appartamento della madre riaccenderà in lui i ricordi dell'infanzia e lo spingerà a recarsi a Tijuana per incontrare un'amica che è stata a lungo vicina alla donna e che lavora come ballerina all'Americano, un night club di Tijuana.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Americano è: 30 Novembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Messico e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia Los Angeles, California, …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Americano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Americano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Orrore, divertimento, commedie sentimentali e drammi a sfondo sessuale. In questa tornata di trailer freschi di pubblicazione non manca proprio niente.
L'attrice messicana è nel cast di 'Americano' e di 'La chispa de la vida'. In Francia debutta il biopic di Besson dedicato a Aung San Suu Kyi.
Collaborazione di lusso tra la sexy attrice messicana e il neoregista Mathieu Demy che, in Americano, narrerà una storia parzialmente autobiografica.