Amaro Amore è un film del 2010 diretto da Francesco Henderson Pepe con Malik Zidi e Aylin Prandi. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
L'inquieto superamento della fragile linea d'ombra della prima giovinezza segna il percorso di tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano nel paradiso magico e ancestrale delle Eolie. Gli amori di André, Camille e Santino finiscono per deflagrare dentro la cornice chiusa dell'isola di Salina, delimitata da un mare che sembra contenere la memoria di leggende, dicerie e pregiudizi atavici. Si staglia in questo scenario di verde e blu, la figura di Assunta, madre mediterranea, appassionata, possessiva e misteriosa.
Il cuore tra le onde Camille e André sono fratello e sorella, due spiriti liberi e intraprendenti che arrivano a Salina per una vacanza che li aiuti a capire qualcosa in più sul passato della loro madre, siciliana di origine approdata molti anni prima sull'isola. …
Date di uscita e riprese - Amaro Amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Maggio 2013 (Cinecittà Luce).
Attualmente Amaro Amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amaro Amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Amaro Amore
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In sala arrivano anche il cartoon 'Epic' e quattro pellicole italiane: Amaro amore, Esterno sera, il thriller Nero infinito e il documentario Fiamme di Gadda.
L'opera d'esordio di Francesco Henderson Pepe si avventura nella coraggiosa e difficile esplorazione di luoghi, terreni e dell'anima, lasciandosi guidare unicamente dalla voglia di stupire a tutti i costi.
Presentato a Roma il film d'esordio dietro la macchina da presa di Francesco Henderson Pepe, un dramma sentimentale ambientato sull'isola di Salina con la partecipazione straordinaria di Angela Molina e prodotto dalla A Movie Productions di Anna Falchi.
La realtà irrompe al cinema con il più celebre maggiordomo della Casa Bianca e il Capitano Coraggioso in fuga dai pirati somali, ma ci pensa Ender's Game a riportare la fantasia al potere.
In sala dal 23 maggio l'opera prima di Francesco Henderson Pepe. Nel cast Aylin Prandi, Malik Zidì, Francesco Casisa, Lavinia Longhi. Con la partecipazione straordinaria di Angela Molina.