Amanti senza amore è un film del 1948 diretto da Gianni Franciolini con Clara Calamai e Roldano Lupi. Durata: 73 min. Paese di produzione: Italia.
Piero, un giovane medico, sposa Nora ma, trascorsa la luna di miele, i due si rendono conto di non avere assolutamente nulla in comune e di essere dei perfetti estranei. Nonostante la nascita della loro figlia, il rapporto dei coniugi continua ad essere freddo e tra i due gli attriti sono continui ma, quando Nora inizia a dimostrare interesse per un celebre violinista, Piero si scopre geloso al punto tale da decidere di affrontare il rivale.
Date di uscita e riprese - Amanti senza amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Gennaio 1948. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: San Remo, Imperia, Liguria, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Amanti senza amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amanti senza amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Amanti senza amore
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.