Amanti ed altri estranei è un film del 1970 diretto da Cy Howard con Bea Arthur e Bonnie Bedelia. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Mike Vecchio e Susan Henderson si preparano a celebrare le proprie nozze. Peccato che sembra che saranno le uniche due persone felici al matrimonio. Il fratello di Mike, Richie, e sua moglie Joan stanno divorziando, e la cosa sconvolge la madre, devota cattolica. Inoltre, il padre di Susan è impegnato in una relazione extraconiugale, e sua sorella Wilma ha i suoi bei problemi con il marito Johnny. In tutto ciò, il migliore amico di Mike, Jerry, le sta tentando tutte per conquistare la testimone della sposa, la cugina di Susan Brenda.
Date di uscita e riprese - Amanti ed altri estranei è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Dicembre 1970; la data di uscita originale è: 12 Agosto 1970 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Amanti ed altri estranei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Amanti ed altri estranei e le nomination:
Amanti ed altri estranei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10