Always - Sunset On Third Street è un film del 2005 diretto da Takashi Yamazaki con Maki Horikita e Hidetaka Yoshioka. Durata: 133 min. Paese di produzione: Giappone.
Nel quartiere della Tokyo Tower a fine anni '50 troviamo la famiglia Norifumi, composta da Suzuki, che gestisce una piccola officina di riparazioni, la moglie Tomoe e il turbolento figlio Ippei. Dall'altra parte della strada c'è il negozio di dolciumi di Ryonosuke, amico d'infanzia di Norifumi e romanziere mancato: l'uomo si vede affidare, suo malgrado, il piccolo Junnosuke, che ha perso i genitori ed è capitato nel bar di una sua amica.
Un affresco con un'anima Diverse storie si incrociano nella Tokyo del 1958: Mutsuko, una ragazza che arriva da un piccolo centro rispondendo a un annuncio di lavoro, crede di andare a lavorare in una ditta automobilistica ma si trova davanti alla piccola officina di Norifumi, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Always - Sunset On Third Street è: 05 Novembre 2005 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kurashiki, Okayama, Giappone …
Un sequel per Always - Sunset on Third Street - Il regista Takashi Yamazaki ha diretto sia Always - Sunset on Third Street, nel 2005, che il suo sequel, realizzato due anni dopo. Per il 2012 è stato annunciato un terzo capitolo del franchise.
Attualmente Always - Sunset On Third Street ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Always - Sunset On Third Street e le nomination:
Always - Sunset On Third Street è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Si è chiusa sabato 29 aprile, in un Teatro Nuovo come sempre gremito in ogni sua parte, l'ottava edizione del Far East Film Festival, grande rassegna dedicata al cinema orientale con sede a Udine.
Si è chiusa ieri, con la proiezione del blockbuster sudocoreano, l'ottava edizione del festival friulano: a sorpresa il premio del pubblico è andato proprio alla pellicola di chiusura.
Il film si avvale di una struttura molto classica, è supportato da una narrazione attenta e abilmente in grado di gestire i momenti di maggiore partecipazione emotiva.