Altri padri è un film del 2021 diretto da Mario Sesti con Paolo Briguglia e Chiara Francini. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Morol. Paese di produzione: Italia.
Giulio, abile venditore, padre e marito premuroso, improvvisamente si ritrova senza casa, senza soldi, e senza famiglia, quando la moglie Annalisa chiede il divorzio, allontanandolo forzatamente dai figli con false accuse di violenza e droga.
Giulio ha lasciato Annalisa dopo aver scoperto che lei lo tradiva. Un matrimonio finito, come tanti altri, ma con risvolti decisamente più pesanti, considerando che l’uomo non ha più una casa dove vivere ed è costretto a rifugiarsi di notte nella propria automobile. Come se non bastasse, Annalisa gli impedisce di vedere i suoi figli.
Disperato, Giulio finirà coinvolto in una serie di incredibili conseguenze. Un giorno verrà fermato dalla polizia, che gli ritrova un grosso quantitativo di cocaina nella vettura. Inoltre, gli verrà presentata anche una denuncia di violenze domestiche da parte di Annalisa, che si ritorce contro Giulio dopo che quest’ultimo le aveva intimato di non trasferirsi in America, dove avrebbe avuto una possibilità di lavoro.
Arrestato dopo aver rilevato a suo carico un’ordinanza restrittiva per non avvicinare la moglie e i figli, Giulio si troverà infine rinchiuso nel carcere di Rebibbia, dove stringerà nuovi rapporti con altri detenuti e con gli agenti penitenziari.
Un anno dopo, Giulio sembra un’altra persona. Un giorno riceverà la visita della poliziotta che a suo tempo lo aveva arrestato, ma non può immaginare che questo incontro celi qualcosa di inatteso…
La recensione di Altri padri, film drammatico che è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Torino, nella sezione Fuori Concorso, prima di uscire in sala come evento di tre giorni fra il 13 e il 15 dicembre, ci trasporta nel primo universo di …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
La recensione di Altri padri, primo film di finzione di Mario Sesti, sulle conseguenze della fine di un matrimonio.