Alta tensione è un film del 2003 diretto da Alexandre Aja con Cécile De France e Maïwenn. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Francia.
Alex e Marie, due studentesse, si ritirano in un cottage dei genitori di Alex per potersi rilassare e studiare in pace. Durante la notte uno sconosciuto bussa alla porta del cottage e si scatena l'inferno...
Paura e sangue ma per gioco Marie e Alex sono due ragazze francesi, due amiche che decidono di partire alla volta della casa dove vivono i genitori di Alex: un vecchio casolare isolato nella campagna, dove sperano di trovare la calma e la tranquillità necessarie …
Date di uscita e riprese - Alta tensione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Giugno 2005 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 18 Giugno 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Romania. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, SDDS, Dolby Digital e Dolby Digital. Lingua originale: francese, inglese e italiano.
Non permetterò più a nessuno di mettersi fra noi...
Attualmente Alta tensione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Alta tensione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Alta tensione
2006 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
'Sin City' e 'Episode III' si confermano ai primi posti del box office nostrano, mentre in USA trionfa la coppia più glamour del momento con 'Mr. and Mrs. Smith'.
Ci aspetta un week-end a tinte forti, nelle nostre sale: i colori dominanti dei film in uscita infatti sembrano essere il rosso del sangue e della passione ed il nero della violenza e del dramma.
Orrore e sangue sono le parole d'ordine del terzo lungometraggio di Alexandre Aja, che con questo film ha voluto realizzare un omaggio dichiarato ed esplicito a classici del genere slasher.