Alpha Dog è un film del 2006 diretto da Nick Cassavetes con Emile Hirsch e Justin Timberlake. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
Johnny Truelove, uno spacciatore di droga di media importanza della San Gabriel Valley, aspira a seguire le orme paterne. Per farsi rimborsare di un debito di droga Johnny e la sua banda rapiscono il fratello più giovane di Jake Mazursky. La situazione degenera e il padre di Johnny, Sonny, è costretto ad intervenire per evitare al figlio di finire in prigione.
Deserto di anime Apha Dog è la vera storia di Jesse James Hollywood, giovane boss della droga a Los Angeles, coinvolto in un caso di rapimento ed omicidio, per regolamento di conti. Nella versione cinematografica il caso Alpha Dog ha per protagonista Johnny Truelove e …
Date di uscita e riprese - Alpha Dog è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Febbraio 2007 (Moviemax); la data di uscita originale è: 12 Gennaio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Novembre 2004 - 22 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, SDDS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Lo prendiamo in ostaggio?" "Fantastico! Sarà un'altra delle storie che racconterò ai miei nipotini"
Attualmente Alpha Dog ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Alpha Dog e le nomination:
Alpha Dog è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Alpha Dog
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alpha Dog
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alpha Dog - Deluxe Edition
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ispirato a uno dei fatti di cronaca nera che hanno sconvolto l'America, il film riporta alla mente la vicenda di un quindicenne ucciso da una banda di baby criminali per un debito di droga
Si apre un interessante week-end di cinema, tra pellicole in odore di Oscar, film di cui si è parlato nei mesi scorsi, autori affermati, grandi star e un pizzico di disimpegno.
Alpha Dog agghiaccia per la naturalezza con cui la macchina da presa immortala amplessi nel bagno di una villa, mentre fuori echeggiano note di una festa in piscina, per poi passare al silenzio del deserto riempito dagli spari di un mitragliatore.