Alone è un film del 2007 diretto da Banjong Pisanthanakun e Parkpoom Wongpoom con Marsha Wattanapanich e Vittaya Wasukraipaisan. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Wave Distribution. Paese di produzione: Thailandia.
Pim seppellisce il suo passato in Thailandia e comincia la sua nuova vita con un marito attento e amabile, Vee, in Corea. Tutto sembra andare bene, fino a quando Pim viene richiamata in Thailandia perchè assista sua madre, gravemente malata. Dal primo momento in cui arriva in Thailandia Pim avverte chiari flashback di ricordi dolorosi sofferti così difficili da dimenticare. Ma c'è qualcosa di diverso in questi flashback. I lampi evocano un senso di calore innato che è simile alla sensazione di avere "qualcuno" vicino a lei. Pim si ritrova costantemente ossessionata da questi sentimenti di persistente attaccamento che la costringono a confrontarsi col buio delle sue emozioni profonde, ed alla fine la portano a ricordare che lei ha una sorella gemella.
L'orrore della separazione Periodo estivo, periodo di recuperi. La nostrana abitudine di lasciar fuori dalle sale, nei mesi estivi, i "pezzi da novanta" della grande distribuzione (con qualche importante eccezione, vedi il recente Toy Story 3) ha portato anche quest'anno, nelle semideserte sale nostrane, una …
Date di uscita e riprese - Alone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Agosto 2010 (Wave Distribution).
Attualmente Alone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Alone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Un Ferragosto da cani, in compagnia di Sansone, ma anche un Ferragosto da brividi con le due gemelle di 'Alone' e l'inquietante ibrido di 'Splice'. Sul fronte della commedia arriva 'Rimbalzi d'amore'.
Un horror intelligente, ancorché legato alle convenzioni delle ghost story orientali, che affronta un tema da sempre suggestivo per il genere come quello dei gemelli monozigoti.